top of page

Fondazione della professione psicologica 
Adriano Ossicini

La Fondazione promuove attività di studio, ricerca, sperimentazione e formazione, nonché progettualità utili a valorizzare la figura dello psicologo.

01. Hero homepage.png

— LA FONDAZIONE

Mission

La Fondazione opera come organismo culturale di collegamento tra la comunità professionale, le istituzioni e la società civile, identificando nuove declinazioni della professione psicologica.

Attività

Le attività della Fondazione sono rivolte ai componenti della comunità professionale e agli stakeholder portatori di interesse verso la psicologia appartenenti a istituzioni pubbliche e private, nonché alla società civile.

In evidenza

Con la partecipazione ad eventi e la presenza sui media, la Fondazione porta alla società la voce della psicologia sui temi di maggiore attualità e rilevanza.

Eventi

DIRE, FARE, AMARE. LA CAMPAGNA COOP A FAVORE DELL'EDUCAZIONE ALLE RELAZIONI NELLE SCUOLE

Firenze, 7 maggio 2025 - ore 12 - Evento organizzato da Coop, Ancc-Coop. Interviene la Presidente Elisabetta Camussi

Convegni

GENDER PAY GAP NELLE PROFESSIONI - QUALI LE CAUSE?

Siena, 4 aprile, 2025 - Convegno. Interverrà, in rappresentanza della Fondazione, Chiara Annovazzi, psicologa sociale e ricercatrice

Eventi

MA GLI STEREOTIPI DI GENERE ESISTONO ANCORA? LA DIMENSIONE PSICOSOCIALE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE E DEI FEMMINICIDI

Firenze, 12-14 marzo 2025 - Didacta Italia - Firenze Fiera. Seminario di Elisabetta Camussi e Anna Paola Concia

01.1 I nostri progetti homepage.png

— COSA FACCIAMO

I nostri progetti

Con i progetti che sviluppiamo intendiamo concorrere in modo fattivo e concreto all’ampliamento del ruolo sociale e delle competenze della figura dello psicologo, oltre che alla sensibilizzazione delle istituzioni e delle persone alle tematiche inerenti la professione psicologica.

bottom of page