top of page

Fondazione della professione psicologica 
Adriano Ossicini

La Fondazione promuove attività di studio, ricerca, sperimentazione e formazione, nonché progettualità utili a valorizzare la figura dello psicologo.

01. Hero homepage.png

— LA FONDAZIONE

Mission

La Fondazione opera come organismo culturale di collegamento tra la comunità professionale, le istituzioni e la società civile, identificando nuove declinazioni della professione psicologica.

Attività

Le attività della Fondazione sono rivolte ai componenti della comunità professionale e agli stakeholder portatori di interesse verso la psicologia appartenenti a istituzioni pubbliche e private, nonché alla società civile.

In evidenza

Con la partecipazione ad eventi e la presenza sui media, la Fondazione porta alla società la voce della psicologia sui temi di maggiore attualità e rilevanza.

Articoli

Dalla parte dei bambini - Alienazione genitoriale

di Elisabetta Camussi
La Repubblica, 26.03.2022

Eventi

Convegno nazionale - Ripartire dalle persone. Il contributo della psicologia al mondo del lavoro

Roma, 15 marzo 2022 CNOP Ripartire dalle persone. Il contributo della psicologia al mondo del lavoro. Convegno nazionale Intervento di...

Articoli

Un nuovo nemico - Dalla pandemia alla guerra: torna la paura

di Elisabetta Camussi
La Repubblica, 02.03.2022

01.1 I nostri progetti homepage.png

— COSA FACCIAMO

I nostri progetti

Con i progetti che sviluppiamo intendiamo concorrere in modo fattivo e concreto all’ampliamento del ruolo sociale e delle competenze della figura dello psicologo, oltre che alla sensibilizzazione delle istituzioni e delle persone alle tematiche inerenti la professione psicologica.

bottom of page